079 67.68.708

INFO e APPUNTAMENTI

LUN-VEN – 09:00 – 19:30

MENÙ

Fisioterapia e Osteopatia

  1. Home
  2. »
  3. Fisioterapia e Osteopatia

Fisioterapia e Osteopatia sono le principali discipline su cui si fonda l’offerta di servizi del Centro MeC di Alghero.

Il nostro personale qualificato, composto da fisioterapisti e osteopati esperti in riabilitazione, è sempre pronto ad assistervi per risolvere disturbi muscolo-scheletrici e posturali.

Con un occhio di riguardo alle problematiche acute e croniche, utilizziamo un metodo terapeutico basato su fisioterapia e osteopatia, per garantire al paziente una completa riabilitazione.

I nostri trattamenti sono volti alla rinascita fisica, tramite il recupero della mobilità, l’attenuazione del dolore e il miglioramento della qualità di vita. 

Per questo utilizziamo nei nostri studi solo macchinari di ultima generazione e tecniche innovative e sempre all’avanguardia. 

L’obiettivo del nostro Centro Polispecialistico è soddisfare con efficacia le esigenze del paziente, utilizzando un metodo personalizzato  e studiato su misura in base al suo stato di salute e alle sue necessità.

La Fisioterapia e l’Osteopatia sono due discipline complementari che si concentrano sulla salute e sul benessere dei pazienti.

La Fisioterapia si concentra sulla riabilitazione funzionale del corpo attraverso l’esercizio fisico, la terapia manuale e l’utilizzo di elettromedicali di ultima generazione come le onde d’urto, la tecar o il laserix (un laser ad altissima potenza).

L’Osteopatia si concentra sulla diagnosi osteopatica e sul trattamento delle disfunzioni del sistema muscolo-scheletrico attraverso la manipolazione delle articolazioni e dei tessuti molli.

Insieme, queste due discipline possono fornire ai pazienti un approccio olistico alla cura della salute e del benessere fisico.

Ad esempio, se un paziente ha subito un infortunio al collo che ha causato tensione e dolore muscolare, la Fisioterapia potrebbe includere esercizi di stretching e di rinforzo muscolare per ridurre la tensione e migliorare la mobilità, mentre l’Osteopatia potrebbe includere manipolazioni articolari per migliorare la mobilità delle vertebre cervicali e alleviare la tensione muscolare.

Inoltre, l’Osteopatia e la Fisioterapia possono essere utilizzate in modo complementare nella gestione di patologie croniche come il mal di schiena o la fibromialgia, dove la terapia manuale e gli esercizi specifici possono aiutare a ridurre il dolore e migliorare la funzionalità.

In conclusione, l’Osteopatia e la Fisioterapia possono essere un connubio perfetto al servizio dei pazienti, poiché offrono approcci complementari per il trattamento di una vasta gamma di disturbi muscolo-scheletrici e di altre patologie.

I nostri specialisti

Fisioterapisti e Osteopati

COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE UN APPUNTAMENTO O MAGGIORI INFORMAZIONI

Prenota adesso la tua visita specialistica

Contattaci telefonicamente o con whatsapp per fissare un appuntamento